Blog

Il Calendario dell’Avvento di Donkid

Cos’è il Calendario dell’Avvento?

Il Calendario dell’avvento è una tradizione che si origina nel mondo di lingua germanica. Si tratta di un particolare calendario che mostra i giorni che mancano a Natale. Questa usanza è dedicata ai bambini: i simpatici calendari, realizzati solitamente con una struttura di cartone o legno con la facciata principale decorata con motivi natalizi, sono composti da 24 finestrelle che recano la data del giorno a partire dal 1° Dicembre fino alla vigilia di Natale. I bambini, ogni giorno, potranno aprire la finestrella corrispondente e ci troveranno un piccolo regalino, di solito un cioccolatino o una caramella. I genitori sono spesso “costretti” a vigilare che venga aperta SOLO la finestrella del giorno e non anche le successive.

 

Il Calendario dell’avvento di Donkid

Anche noi di Donkid abbiamo deciso di prendere parte a questa bellissima tradizione, anche se in modo leggermente diverso. Il nostro regalo sarà dedicato a chi di solito i regali li fa, i genitori!

Sulla nostra pagina Il Calendario dell’avvento potrete trovare un vero e proprio calendario che parte da sabato 1 Dicembre e vi accompagna fino al giorno di Natale. Come? Abbiamo deciso, nello spirito dell’avvicinamento al Natale di farvi un regalo ogni giorno. Per scoprire quale sarà il regalo di oggi o vedere quelli precedenti o futuri vi basterà andare sulla nostra pagina offerte e cliccare sul giorno corrispondente.

Che regali ci saranno? svelandoli tutti subito perderemmo la magia della sorpresa. Però possiamo dirvi che saranno premi sempre più belli mano a mano che ci avviciniamo al Natale. Nel nostro calendario potrete trovare tantissimi sconti sul vostro ordine o fantastici omaggi per le mamme o per i bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *