Servizio Clienti

Contatti

Hai commenti o domande da farci? Volete richiedere un prodotto non presente nel nostro catalogo?

Contattaci!

Potete contattarci tramite una e-mail, scriverci in chat o chiamare il nostro servizio clienti:

Servizio Clienti:

e-mail: supporto@donkid.it

Telefono: 0305282083

WhatsApp 3929091426

Il nostro indirizzo:

Donkid S.r.l.

Via Bonfadina 73

25046 Cazzago San Martino (BS)

Partita IVA: 03983300983

Spedizioni

Costi e corrieri

La spedizione in Italia è gratuita per gli ordini sopra 49,90 €. Per ordini minori di 49,90€ sarà applicato un costo di spedizione è di 5,90€, il corriere utilizzato è BARTOLINI Corriere Espresso o Nexive Corriere espresso. Potrai sempre essere informato sullo stato della tua spedizione tramite il link che riceverai nella mail di conferma ordine o nella sezione “i miei ordini” nel tuo account personale di Donkid.it. Spedizioni e consegne vengono effettuate nei soli giorni lavorativi, da lunedì a venerdì. *Attenzione: Alcuni prodotti pesanti o voluminosi hanno un costo di spedizione specifico indicato sulla pagina prodotto.

Tempistiche di spedizione

Gli ordini ricevuti, normalmente vengono spediti in 1 giorno lavorativo dalla conferma d’ordine. Gli ordini ricevuti entro le ore 11.00 solitamente vengono spediti nel pomeriggio altrimenti il giorno lavorativo seguente. Potrai ricevere il tuo pacco entro 24 ore fino ad un massimo di 72 ore lavorative dalla spedizione in assenza di imprevedibili contrattempi (Le isole e zone disagiate possono necessitare 2 giorni in più).

Pagamento in contanti

Puoi effettuare il pagamento direttamente al corriere al momento della consegna in contanti, tutto questo con un supplemento di soli 2,90 €. Ti consigliamo di verificare che l’indirizzo di spedizione inserito sia esatto e che ci siano tutti gli elementi per identificare l’indirizzo di consegna (nome sul citofono, numero della scala o interno). Ti consigliamo di tenere a portata di mano l’ammontare esatto, perché non sempre il corriere ha la possibilità di dare il resto. Ricorda che il corriere non potrà accettare altro tipo di pagamento che non siano contanti!

Pagamento con bonifico     

Puoi effettuare il pagamento del tuo ordine anche tramite bonifico anticipato, ricorda che se scegli questa opzione, l’ordine verrà spedito solo al momento dell’avvenuto accredito dell’importo totale dell’ordine, di solito si tratta di 3 giorni lavorativi dall’emissione del bonifico.

Puoi effettuare il bonifico utilizzando i seguenti dati:

Intestatario: Donkid S.r.l.

IBAN: IT21S0311154870000000000836

Banca: Ubi Banca

Causale: la causale del bonifico dovrà riportare il numero dell’ordine e l’e-mail intestataria dell’account

Codice SWIFT/BIC: BLOPIT22

 Indirizzo Donkid S.r.l.: Via Bonfadina 73 25046 Cazzago San Martino (BS)

Come programmare la ricezione

Se hai paura di non essere a casa per la consegna, quando ricevi la notifica via mail dal corriere, apri il link al loro sito e accedi tramite il numero di spedizione che trovi sulla mail. Sul loro portale potrai scegliere la fascia oraria alla quale preferisci che il pacco ti sia recapitato.

Spedizioni fuori Italia

Se desideri che il tuo ordine sia spedito al di fuori dell’Italia, contatta il nostro servizio clienti all’indirizzo supporto@donkid.it per conoscere il costo di spedizione verso il paese estero desiderato. Gli ordini arrivano abitualmente entro 5-7 giorni lavorativi. Donkid.it consegna tramite corriere internazionale In tutto il Mondo!

Per spedizioni in Italia e negli altri paesi dell’Unione Europea non ci sono spese doganali o altre spese extra che non siano i costi di spedizione (fatta eccezione per alcuni prodotti molto voluminosi che sono esclusi dall’offerta “spedizione gratis”, come indicato direttamente nella descrizione del prodotto)

Per spedizioni Extra UE vengono richieste le spese doganali o dazi a seconda delle regole specifiche applicate dal paese di destinazione.

Spedizione ad un indirizzo diverso da quello della fatturazione

La consegna verrà sempre effettuata all’indirizzo fornito al momento dell’acquisto. Nel caso in cui pensi di non essere a casa in orario di consegna, puoi comodamente indicare l’indirizzo del posto di lavoro o quello di un vicino.

Allo stesso modo puoi indicare l’indirizzo del luogo in cui sei in vacanza (compresi hotel) o l’indirizzo di un parente o un amico e il prodotto arriverà comodamente all’indirizzo da te fornito.

Quando procedi all’acquisto puoi tranquillamente scegliere di spedire all’indirizzo della fatturazione o ad un diverso indirizzo di spedizione: dopo aver inserito i dati di fatturazione, clicca su “prossimo step”, ti verrà chiesto se desideri ricevere la spedizione ad un indirizzo differente rispetto a quello di fatturazione, spunta l’opzione ed inserisci l’indirizzo desiderato. Verifica accuratamente che l’indirizzo sia corretto in ogni parte per evitare disguidi!

Procedura in caso tentativo di consegna fallito per assenza del destinatario

In caso di assenza del destinatario, viene lasciato un avviso di passaggio con il numero della filiale di riferimento che vi consentirà, senza nessuna spesa aggiuntiva, di concordare una riconsegna nei tempi più brevi. In questo caso, ti consigliamo di metterti in contatto con il corriere appena ricevi l’avviso di passaggio e concordare direttamente con il corriere una nuova data/ora di consegna a tuo piacere! Il corriere tenterà comunque sempre una seconda consegna nelle 24 ore successive.

Se hai paura di non essere a casa per la consegna, quando ricevi la notifica via mail dal corriere, apri il link al loro sito e accedi tramite il numero di spedizione che trovi sulla mail. Sul loro portale potrai scegliere la fascia oraria alla quale preferisci che il pacco ti sia recapitato.

Il corriere consegna solitamente dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00, dal lunedì al venerdì.

Controllare l’avanzamento dell’ordine

Quando la merce viene affidata al corriere riceverai una e-mail informativa da noreply@donkid.it con la conferma di spedizione dell’ordine. Se non la trovi, prova a controllare nella cartella “Spam”.

Entro 24 ore dalla conferma ordine riceverai una e-mail direttamente dal corriere con il numero di spedizione utilizzabile per controllare online lo stato di consegna del tuo pacco sul sito del corriere.

Mancata ricezione dell’ordine

Se non ricevi il tuo ordine entro una settimana dalla conferma di spedizione mettiti in contatto con il nostro servizio clienti inviando una e-mail a supporto@donkid.it, i nostri addetti sapranno come aiutarti.

Cambi e resi di merce

Se l’ordine è stato spedito in Italia il reso è gratuito – leggi il paragrafo Resi Gratuiti per conoscere le procedure di reso.


Resi Gratuiti

Noi confidiamo che tu rimanga sempre soddisfatta/o dei tuoi acquisti su Donkid.it, ma se vuoi restituire un articolo e farti rimborsare ha la possibilità di farlo gratuitamente. Donkid ti assicura di essere sempre “soddisfatto o rimborsato” nel rispetto del Diritto di Recesso (D.lgs.206/05).

Prima di effettuare il reso dovrai essere autorizzato da Donkid che, per emettere il rimborso ed autorizzare il reso dovrà prendere in esame la tua richiesta. Non saranno accettati resi non autorizzati.

I prodotti restituiti devono essere nuovi, mai usati, integri, con le etichette integre e per quanto possibile nella confezione originale (bustina di plastica o cartone con etichetta e codice).

Se vuoi richiedere un reso perché hai ricevuto un prodotto danneggiato durante la spedizione, ti preghiamo di allegare alla richiesta di reso alcune fotografie del prodotto danneggiato.

Se vuoi sostituire una taglia con un’altra, ti preghiamo di richiedere comunque un reso, ti verrà accreditato l’importo corrispondente. Subito, o dopo il rimborso, potrai fare un nuovo ordine con la taglia che desideri.

Qualora desiderassi effettuare un reso con un corriere diverso da quello proposto da Donkid S.r.l., la merce dovrà essere spedita al seguente indirizzo:

Donkid S.r.l. – Via Bonfadina 73 25046 Cazzago San Martino (BS)

Nel caso scegliessi quest’ultima opzione, le spese di spedizione saranno a carico del cliente.

Procedura di reso:

Se hai effettuato l’ordine col tuo account Donkid, segui i seguenti passi:

Seleziona il prodotto che desideri restituire nella sezione “i miei ordini”e scegli l’opzione “reso”. Compila i campi richiesti indicando:

  1. prodotti acquistati che vuoi rendere, e il motivo del reso (troppo grande, troppo piccola, ordine errato, merce difettosa, ecc.)
  2. Il Servizio Clienti di Donkid ti invierà una e-mail di autorizzazione al reso confermandoti la prenotazione del ritiro. La mail includerà il numero del reso e l’indirizzo del nostro magazzino.
  3. Inserisci il prodotto/i nella sua confezione originale (inclusi cartellini, etichette, foglietti di istruzioni ecc.) in una scatola o una busta postale (anche quella in cui ti è stata spedita la merce). Assicurati che l’imballaggio sia opportunamente sigillato. Non sarà necessario stampare la conferma di reso o altro, penserà il corriere ad apporre l’etichetta al pacco.
  4. Quando il reso arriverà al nostro magazzino, faremo una verifica che i prodotti restituiti siano nuovi, mai usati, non danneggiati, con le etichette integre e per quanto possibile nella confezione originale (bustina di plastica con etichetta e codice).
  5. Entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione del reso ti invieremo una e-mail di conferma della ricezione incluso una notifica del rimborso.

Qualora avessi effettuato un ordine senza creare un account, non potrai accedere alla pagina “i miei ordini”. In questo caso mettiti in contatto col nostro servizio clienti scrivendo una mail all’indirizzo supporto@donkid.it , i nostri addetti ti aiuteranno nella procedura di reso.

Attenzione!

Ti preghiamo di prestare particolare cura nel trattare gli articoli acquistati perché possiamo rimborsare articoli nuovi (non usati) e che siano stati trattati con particolare cura e non presentano alterazioni quali:

  • mancanza o alterazione dell’imballaggio e della confezione originale
  • rimozione dei Cartellini allegati ai capi
  • modifiche o interventi di qualsiasi tipo all’articolo
  • lavaggio o alterazione del capo

Per l’abbigliamento ti consigliamo di provare i capi acquistati prestando particolare attenzione all’assenza di creme, prodotti cosmetici o lozioni abbronzanti sulla tua pelle che possono macchiare l’articolo. Ti preghiamo anche di non rimuovere le protezioni igieniche adesive.

Per i prodotti confezionati in scatole (per esempio giocattoli, puzzle) ti preghiamo di fare attenzione nell’aprire la confezione per non rovinarla.

Per qualsiasi domanda relativa a sostituzioni e resi restituzioni non esitare a contattare il nostro servizio clienti:

  • Per e-mail: info@donkid.it
  • Chat Whatsapp

Se non è possibile evadere un ordine:

In caso di eventuale impossibilità ad evadere l’ordine in modo parziale o totale, verrai al più presto avvisata/o tramite e-mail o telefono per prendere ulteriori accordi (sempre con la possibilità di richiedere l’annullamento parziale o totale dell’ordine).

Modalità di Pagamento

È facile e sicuro acquistare su www.donkid.it! Puoi scegliere tra quattro formule di pagamento:

  • Satispay
  • Carta di Credito (Visa, Mastercard, o Carte Prepagate)
  • PayPal
  • Contrassegno (pagamento alla consegna in contanti)
  • Bonifico Bancario anticipato

Acquistare in Tutta Sicurezza! 

I tuoi dati saranno trasferiti in tutta sicurezza attraverso il protocollo SSL (Secure Sockets Layer protocol). Tramite XPay di Nexi, automaticamente tutte le informazioni saranno criptate con il sistema di sicurezza SSL che garantisce che nessuno possa in alcun modo leggere le informazioni inviate attraverso il web. Donkid non manterrà in memoria nessuna delle informazioni della tua carta di credito o conto PayPal per garantire assoluta sicurezza sui tuoi dati sensibili.

Puoi pagare in modo sicuro con carte di credito e debito o con sistemi di pagamento innovativi grazie al servizio offerto da Nexi. Gli strumenti accettati sono: American Express, Diners, JCB, Maestro, MasterCard, Masterpass, MyBank, MySì, PayPal, Visa.

Carta di Credito e Carta Ricaricabile Prepagata

Gli ordini possono essere pagati con le principali Carte di Credito e Carta Ricaricabili ( Diners, JCB, Maestro, MasterCard, Masterpass, MyBank, MySì, PayPal, Visa.) attraverso il sistema di pagamento sicuro XPay di Nexi

In caso di reso, l’importo sarà riaccreditato sulla carta di credito utilizzata per il pagamento.

PayPal

Se hai un conto Paypal puoi pagare attraverso il tuo conto; basterà selezionare Paypal nella finestra di pagamento e inserire la propria mail e password. Anche con Paypal puoi pagare in completa sicurezza grazie al protocollo SSL (Secure Sockets Layer protocol).

Bonifico Bancario

Il Bonifico Bancario è una soluzione comoda e sicura, se non possiedi una carta di credito o carta prepagata, o un account Paypal.

Tieni presente che se scegli questa opzione, l’ordine verrà evaso solo al momento dell’avvenuto accredito dell’importo totale del prodotto acquistato, di solito si tratta di 2 giorni lavorativi dall’emissione del bonifico.

Puoi effettuare il pagamento tramite bonifico utilizzando i seguenti dati:

Intestatario: Donkid S.r.l.

IBAN: IT21S0311154870000000000836

Banca: Ubi Banca

Causale: la causale del bonifico dovrà riportare il numero dell’ordine e l’e-mail intestataria dell’account

Codice SWIFT/BIC: BLOPIT22

Indirizzo Donkid S.r.l.: Via Bonfadina 73 25046 Cazzago San Martino (BS)

Contrassegno (Pagamenti in contanti alla Consegna)

Puoi pagare direttamente alla consegna con contante. Assicurati che l’indirizzo di spedizione sia corretto e che ci siano tutti gli elementi per identificare l’indirizzo di consegna (nome sul citofono, numero della scala o interno). Nel caso di pagamento in contanti, ti consigliamo di tenere a portata di mano l’ammontare esatto, perché non sempre il corriere ha la possibilità di dare il resto. Il pagamento in contrassegno é valido solo per ordini con importo massimo 2.999,00 Euro IVA inclusa e prevede un supplemento di soli 2,90 €.